Biorivitalizzazione
Pelle più idratata, più luminosa, più tonica.
Trattamento mirato a rivitalizzare e nutrire in profondità la pelle di viso, collo e décolleté mediante iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili. Stimola la produzione di collagene restituendo elasticità e vitalità ai tessuti rilassati. Riduce la visibilità di rughe sottili e migliora la grana cutanea, donando alla pelle un aspetto fresco, compatto e luminoso.
Dermopigmentazione
Trucco permanente con approccio medico
Trattamento che utilizza pigmenti biocompatibili e certificati per migliorare o correggere l’aspetto di determinate aree del corpo spesso con finalità estetiche o ricostruttive. Questa pratica medica si distingue dal trucco permanente estetico e dal tatuaggio tradizionale per l’utilizzo di strumenti meno invasivi, pigmenti specifici e una maggiore attenzione alla biocompatibilità. Il trattamento può essere utilizzato anche per ripristinare l’aspetto di areole mammarie dopo mastectomie, coprire cicatrici o correggere discromie cutanee
Fili di trazione
Effetto lifting senza bisturi
Il trattamento prevede l’inserimento di fili riassorbibili che stimolano la produzione di collagene e sostengono i tessuti, contrastando il cedimento cutaneo con un effetto tensore naturale. Il viso appare subito più tonico e definito.
Terapia fotodinamica PDT
Trattamento medico mirato per la pelle
La terapia fotodinamica o PDT (Photodynamic Therapy) è un trattamento dermatologico che permette di intervenire per la cura di diverse condizioni patologiche o estetiche a carico della pelle come acne, lesioni dovute a foto danneggiamento o a invecchiamento cutaneo, cheratosi attiniche o solari, lesioni pre-tumorali e lesioni tumorali. La terapia fotodinamica si basa sull’impiego di una lampada LED a luce rossa e sull’applicazione di una sostanza fotosensibilizzante sotto forma di crema (acido aminolevunico). Applicata sulla zona da trattare la crema innesca una reazione ossidativa solo sulle cellule dell’epidermide patologiche causandone l’eliminazione e favorendo la sostituzione con cellule nuove.
Filler con acido ialuronico
Volumi ridefiniti, rughe ridotte
Trattamento iniettivo eseguito mediante l’impiego di gel di acido ialuronico consigliato per riempire rughe e depressioni cutanee, ridefinire i contorni del volto nelle aree del profilo mandibolare e degli zigomi, donare turgore alle labbra. Restituisce armonia e giovinezza al viso con risultati naturali ed immediati.
Filler con acido polilattico (PLA)
Migliora i volumi del viso in modo graduale
Il PLA è un potente bioristrutturante, biocompatibile che ha la funzione di stimolare i fibroblasti – cellule del tessuto connettivo che forniscono sostegno e struttura – a produrre nuovo collagene ed elastina migliorando la qualità e il tono della pelle lungo il corso del tempo. Rimpolpa, rassoda e attenua i segni dell’invecchiamento cutaneo con risultati progressivi, duraturi e naturali.
MD Codes
Rimodella la struttura del viso in modo personalizzato e naturale
Gli MD Codes aiutano a riconoscere le aree del viso direttamente collegate a determinate caratteristiche emotive del singolo paziente. Attraverso una valutazione personalizzata è possibile identificare i punti focali e le tecniche di trattamento che garantiscono il mantenimento di un aspetto naturale.
Si tratta di una tecnica di ringiovanimento che impiega particolari codici e filler dermici, spesso utilizzati in combinazione con la tossina botulinica che aiuta a prevenire il sovraccarico dei muscoli, inoculati in precisi punti del volto per armonizzare i volumi, sollevare i tratti e migliorare l’espressività garantendo risultati efficaci.
Microneedling
Valorizza la bellezza naturale
Trattamento estetico non invasivo basato sull’utilizzo di un dispositivo dotato di micro aghi che viene passato su specifiche aree del volto. Le micro perforazioni create da aghi sottilissimi stimolano la rigenerazione naturale delle aree trattate del derma. Questa particolare tecnica di ringiovanimento cutaneo induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare. Consigliato per ridurre le rughe e le linee sottili, rimuovere cicatrici da acne, uniformare il tono della pelle, ridurre i pori dilatati, donare un aspetto più sano e luminoso alla pelle del volto
Peeling chimici
Purifica e Rigenera per una pelle compatta e luminosa
Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che, mediante l’applicazione di sostanze quali l’acido glicolico o l’acido piruvico svolge un’azione esfoliante che favorisce il ricambio cellulare e induce una reazione infiammatoria che stimola la produzione di collagene restituendo un aspetto più giovane e fresco alla pelle.
Il peeling chimico può essere utilizzato per trattare diversi inestetismi e affezioni cutanee quali gli effetti dell’invecchiamento (rughe lievi e moderate, pori dilatati, perdita di tono ed elasticità), macchie cutanee, cheratosi attiniche, lentigo solaris, cicatrici acneiche, dermatite seborroica, smagliature. Il peeling viene studiato e formulato dal medico, di volta in volta, in base all’esigenza specifica del singolo paziente.
Peeling con PRX
Biorivitalizzazione senza aghi
Il PRX-T33 è un prodotto innovativo a base di Acido Tricloroacetico che consente di effettuare un trattamento biorivitalizzante senza l’utilizzo di aghi. Il PRX-T33 stimola la cute in profondità con risultati apprezzabili fin dalla prima applicazione. Stimola il derma senza provocare esfoliazione, non infiamma, non arrossa, non fotosensibilizza, pertanto dopo l’esecuzione del trattamento è possibile condurre la normale vita sociale. La pelle appare subito più turgida e levigata. Se ripetuto settimanalmente il peeling con PRX-T33 stimola la sintesi di nuovo collagene. Può anche essere utilizzato in associazione ai più comuni trattamenti di medicina estetica in quanto ne migliora l’efficacia.
Rinoplastica non chirurgica
Corregge il profilo senza bisturi
Il trattamento consiste nell’utilizzo di specifici filler intradermici per ottenere un miglioramento della forma del naso senza ricorrere alla chirurgia. Con questo specifico trattamento è possibile ottenere il sollevamento della punta del naso, la correzione del gibbo e l’armonizzazione del profilo in modo sicuro e non invasivo.
Russian Lips
Un aspetto più giovanile e fresco
A differenza delle tecniche infiltrative tradizionali utilizzate per ottenere un aumento del volume delle labbra, la tecnica “Russian Lips” detta anche tecnica infiltrativa verticale, permette di ridefinire al meglio la forma, sollevando il labbro superiore e accentuando l’arco di Cupido. Questo particolare tecnica è adatta a chi desidera un effetto naturale e armonioso, con labbra piene e definite, senza tuttavia un eccessivo aumento di volume. Le Russian Lips concorrono a migliorare la simmetria e i lineamenti del viso nel suo insieme.
Tossina botulinica
Addio rughe d’espressione
Trattamento effettuato con tossina botulinica utile a distendere le rughe dinamiche di fronte, glabella, occhi, mento, periorali e collo. Ideale anche contro l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva esudorazione di mani, piedi e ascelle.