Medicina Rigenerativa

La medicina rigenerativa è un’evoluzione fondamentale nel campo della medicina estetica. Essa infatti non si limita a correggere i segni visibili dell’invecchiamento, ma stimola i meccanismi naturali del corpo per riparare e rinnovare i tessuti danneggiati o invecchiati.

Attraverso l’impiego di tecnologie avanzate come PRP (Plasma Ricco di Piastrine), cellule staminali, esosomi e fattori di crescita, la medicina rigenerativa attiva i processi biologici di riparazione profonda, attivando una rigenerazione tissutale e migliorando la qualità della pelle in modo visibile e duraturo.

Scopri i tratamenti Prenota una visita

Principali Trattamenti:

PRP (Plasma Ricco di Piastrine)

Trattamento autologo che utilizza il sangue del paziente per isolare le piastrine. Una volta reiniettato, stimola la produzione di collagene ed elastina e migliora la microcircolazione.

Esomi e Secretoma: 

Trattamento di nuova generazione basato sull’uso di vescicole extracellulari contenenti segnali rigenerativi. Rappresentano un potente stimolo biologico per il rinnovamento cellulare e la riparazione dei tessuti.

Zone di applicazione

Viso, Collo, Décolleté, Mani

migliora tono, luminosità e texture della pelle, con una netta riduzione di rughe, segni del tempo e cicatrici da acne.

Capelli

stimola la ricrescita e rafforza i follicoli, contrastando la caduta precoce.                       

Smagliature e Cicatrici

favorisce la rigenerazione dei tessuti migliorandone elasticità e uniformità.                                                                                       

Approccio integrato:

Spesso i protocolli rigenerativi vengono potenziati con tecnologie come radiofrequenza, laser frazionato o ultrasuoni focalizzati, per amplificare la produzione di collagene e massimizzare i risultati.

Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione

Pelle più idratata, più luminosa, più tonica.

Trattamento mirato a rivitalizzare e nutrire in profondità la pelle di viso, collo e décolleté mediante iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili. Stimola la produzione di collagene restituendo elasticità e vitalità ai tessuti rilassati. Riduce la visibilità di rughe sottili e migliora la grana cutanea, donando alla pelle un aspetto fresco, compatto e luminoso.

Dermopigmentazione

Trucco permanente con approccio medico

Trattamento che utilizza pigmenti biocompatibili e certificati per migliorare o correggere l’aspetto di determinate aree del corpo spesso con finalità estetiche o ricostruttive. Questa pratica medica si distingue dal trucco permanente estetico e dal tatuaggio tradizionale per l’utilizzo di strumenti meno invasivi, pigmenti specifici e una maggiore attenzione alla biocompatibilità. Il trattamento può essere utilizzato anche per ripristinare l’aspetto di areole mammarie dopo mastectomie, coprire cicatrici o correggere discromie cutanee

Fili di trazione

Effetto lifting senza bisturi

Il trattamento prevede l’inserimento di fili riassorbibili che stimolano la produzione di collagene e sostengono i tessuti, contrastando il cedimento cutaneo con un effetto tensore naturale. Il viso appare subito più tonico e definito.

Terapia fotodinamica PDT

Trattamento medico mirato per la pelle

La terapia fotodinamica o PDT (Photodynamic Therapy) è un trattamento dermatologico che permette di intervenire per la cura di diverse condizioni patologiche o estetiche a carico della pelle come acne, lesioni dovute a foto danneggiamento o a invecchiamento cutaneo, cheratosi attiniche o solari, lesioni pre-tumorali e lesioni tumorali. La terapia fotodinamica si basa sull’impiego di una lampada LED a luce rossa e sull’applicazione di una sostanza fotosensibilizzante sotto forma di crema (acido aminolevunico). Applicata sulla zona da trattare la crema innesca una reazione ossidativa solo sulle cellule dell’epidermide patologiche causandone l’eliminazione e favorendo la sostituzione con cellule nuove.

Filler con acido ialuronico

Volumi ridefiniti, rughe ridotte

Trattamento iniettivo eseguito mediante l’impiego di gel di acido ialuronico consigliato per riempire rughe e depressioni cutanee, ridefinire i contorni del volto nelle aree del profilo mandibolare e degli zigomi, donare turgore alle labbra. Restituisce armonia e giovinezza al viso con risultati naturali ed immediati.

Filler con acido polilattico (PLA)

Migliora i volumi del viso in modo graduale

Il PLA è un potente bioristrutturante, biocompatibile che ha la funzione di stimolare i fibroblasti  – cellule del tessuto connettivo che forniscono sostegno e struttura – a produrre nuovo collagene ed elastina migliorando la qualità e il tono della pelle lungo il corso del tempo. Rimpolpa, rassoda e attenua i segni dell’invecchiamento cutaneo con risultati progressivi, duraturi e naturali. 

MD Codes

Rimodella la struttura del viso in modo personalizzato e naturale

Gli MD Codes aiutano a riconoscere le aree del viso direttamente collegate a determinate caratteristiche emotive del singolo paziente. Attraverso una valutazione personalizzata è possibile identificare i punti focali e le tecniche di trattamento che garantiscono il mantenimento di un aspetto naturale.

Si tratta di una tecnica di ringiovanimento che impiega particolari codici e filler dermici, spesso utilizzati in combinazione con la tossina botulinica che aiuta a prevenire il sovraccarico dei muscoli, inoculati in precisi punti del volto per armonizzare i volumi, sollevare i tratti e migliorare l’espressività garantendo risultati efficaci.

Microneedling

Valorizza la bellezza naturale

Trattamento estetico non invasivo basato sull’utilizzo di un dispositivo dotato di micro aghi che viene passato su specifiche aree del volto. Le micro perforazioni create da aghi sottilissimi stimolano la rigenerazione naturale delle aree trattate del derma. Questa particolare tecnica di ringiovanimento cutaneo induce una reazione di riparazione tissutale che interviene con una rinnovata produzione di collagene e con un accelerato turnover cellulare. Consigliato per ridurre le rughe e le linee sottili, rimuovere cicatrici da acne, uniformare il tono della pelle, ridurre i pori dilatati, donare un aspetto più sano e luminoso alla pelle del volto

Peeling chimici

Purifica e Rigenera per una pelle compatta e luminosa

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che, mediante l’applicazione di sostanze quali l’acido glicolico o l’acido piruvico svolge un’azione esfoliante che favorisce il ricambio cellulare e induce una reazione infiammatoria che stimola la produzione di collagene restituendo un aspetto più giovane e fresco alla pelle.  

Il peeling chimico può essere utilizzato per trattare diversi inestetismi e affezioni cutanee quali gli effetti dell’invecchiamento (rughe lievi e moderate, pori dilatati, perdita di tono ed elasticità), macchie cutanee, cheratosi attiniche, lentigo solaris, cicatrici acneiche, dermatite seborroica, smagliature. Il peeling viene studiato e formulato dal medico, di volta in volta, in base all’esigenza specifica del singolo paziente.  

Peeling con PRX

Biorivitalizzazione senza aghi

Il PRX-T33 è un prodotto innovativo a base di Acido Tricloroacetico che consente di effettuare un trattamento biorivitalizzante senza l’utilizzo di aghi. Il PRX-T33 stimola la cute in profondità con risultati apprezzabili fin dalla prima applicazione. Stimola il derma senza provocare esfoliazione, non infiamma, non arrossa, non fotosensibilizza, pertanto dopo l’esecuzione del trattamento è possibile condurre la normale vita sociale. La pelle appare subito più turgida e levigata. Se ripetuto settimanalmente il peeling con PRX-T33 stimola la sintesi di nuovo collagene. Può anche essere utilizzato in associazione ai più comuni trattamenti di medicina estetica in quanto ne migliora l’efficacia.

Rinoplastica non chirurgica

Corregge il profilo senza bisturi

Il trattamento consiste nell’utilizzo di specifici filler intradermici per ottenere un miglioramento della forma del naso senza ricorrere alla chirurgia. Con questo specifico trattamento è possibile ottenere il sollevamento della punta del naso, la correzione del gibbo e l’armonizzazione del profilo in modo sicuro e non invasivo.

Russian Lips

Un aspetto più giovanile e fresco

A differenza delle tecniche infiltrative tradizionali utilizzate per ottenere un aumento del volume delle labbra, la tecnica “Russian Lips” detta anche tecnica infiltrativa verticale, permette di ridefinire al meglio la forma, sollevando il labbro superiore e accentuando l’arco di Cupido. Questo particolare tecnica è adatta a chi desidera un effetto naturale e armonioso, con labbra piene e definite, senza tuttavia un eccessivo aumento di volume. Le Russian Lips concorrono a migliorare la simmetria e i lineamenti del viso nel suo insieme.     

Tossina botulinica

Addio rughe d’espressione

Trattamento effettuato con tossina botulinica utile a distendere le rughe dinamiche di fronte, glabella, occhi, mento, periorali e collo. Ideale anche contro l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva esudorazione di mani, piedi e ascelle.

Criolipolisi

La bellezza viene dal freddo

Trattamento non invasivo che consente la riduzione del grasso localizzato mediante l’impiego del freddo. Il processo di raffreddamento delle cellule adipose innesca una lipolisi favorendo, nei 2-3 mesi successivi, l’eliminazione naturale dei frammenti adipocitari per via fisiologica determinando la riduzione dello spessore dello strato adiposo fino al 30%. Ideale per addome, fianchi, braccia e cosce. Rimodella la silhouette senza bisturi, né tempi di recupero.

Mesoterapia

Per ridurre la cellulite e migliorare il tono cutaneo

Trattamento localizzato e altamente efficace eseguito con l’utilizzo di aghi molto sottili per iniettare sostanze drenanti, lipolitiche e rivitalizzanti direttamente nel derma raggiungendo il mesoderma, lo strato intermedio della pelle. Le quantità di sostanze iniettate sono minime e mirate alla zona specifica da trattare, riducendo il rischio di effetti collaterali sistemici. Trattamento consigliato per ridurre la cellulite, eliminare l’adiposità localizzata, ridurre la ritenzione idrica e gli edemi, migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle, trattare rughe, linee sottili e inestetismi del viso.

Scleroterapia

La soluzione ai capillari visibili

Trattamento localizzato mini-invasivo finalizzato alla eliminazione di vene varicose superficiali (varici) e capillari dilatati (teleangectasie) spesso associati ad insufficienza venosa cronica. Il trattamento, eseguito da un chirurgo vascolare, prevede l’iniezione di sostanza sclerosante direttamente nel vaso sanguigno determinandone la chiusura ed il successivo riassorbimento migliorando l’estetica delle gambe e alleviando i sintomi associati.

Rimodellamento glutei con acido polilattico

Glutei più pieni, sodi e naturali

Trattamento iniettivo con filler dermico che stimola la produzione naturale di collagene rimodellando e rassodando i glutei. Dona un effetto lifting naturale e progressivo nel tempo. Migliora la qualità della pelle nella zona trattata, restituendo tonicità e compattezza. Alternativa alla chirurgia sicura e poco invasiva.

Biorivitalizzazione

Rassoda la pelle rilassata di mani, braccia, ginocchia e interno coscia

Rivitalizzazione e nutrimento profondi della pelle invecchiata e rilassata con iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili ad elevate concentrazioni con immediato ripristino del tono, del trofismo e dello spessore della cute di mani, braccia, ginocchia, interno coscia.

Carbossiterapia

L’anidride carbonica non solo per il ringiovanimento cellulare

Trattamento medico eseguito mediante micro iniezioni intradermiche o sottocutanee di CO2 medicale allo stato gassoso utile per la stimolazione del microcircolo, ossigenazione tissutale e drenaggio con conseguente produzione di collagene. Sul tessuto adiposo la Carbossiterapia provoca, invece, una azione lipoclasica diretta, con effetti sugli accumuli adiposi localizzati. Riduce cellulite, adiposità localizzate e migliora il tono cutaneo. Il trattamento è indicato per una azione anti-age su viso e corpo, azione anti cellulite su adiposità localizzata, per curare smagliature recenti, cicatrici patologiche, ulcere cutanee su base vascolare e psoriasi.  

Endolift Eufoton ®

Il laser per una pelle più giovane

Tecnologia laser-assistita ambulatoriale mini invasiva per il rimodellamento ed il ringiovanimento di viso e corpo. Attraverso questo trattamento è possibile ottenere ottimi risultati in termini di riduzione del grasso localizzato, ridefinizione dei profili, incremento del tono della pelle e riduzione della lassità cutanea. Attraverso l’impiego di una sottilissima microfibra ottica introdotta sottocute, viene veicolato nelle aree da trattare un impulso laser che, riscaldando i tessuti li compatta agendo direttamente sulla costrizione collagenica e riducendo il tessuto adiposo in eccedenza, determinando una efficace azione liftante.

Il trattamento è indicato per le aree cutanee di viso (terzo inferiore e area sottomentoria con ridefinizione dei profili mandibolari e dell’angolo mento-cervicale) e corpo (braccia, cosce, ginocchia, addome) caratterizzate da lassità lieve o moderata e/o da adiposità localizzata.   

Fotobiomodulazione (FBM)

La luce che rigenera

La Fotobiomodulazione o Fototerapia a LED è una terapia non invasiva che utilizza gli effetti benefici della luce per stimolare i processi biologici a livello cellulare. La FBM ha la funzione di stimolare e rigenerare la cute oltre ad avere un benefico effetto antinfiammatorio. Indicata per ridurre rughe, acne, cicatrici e migliorare l’aspetto generale della pelle. Consigliata anche per stimolare la crescita dei capelli in caso di alopecia androgenetica. Accelera il processo di guarigione di ferite e lesioni oltre ad alleviare dolori cronici e acuti come quelli legati a lesioni muscolari o articolari.

Laser frazionato CO2

Resurfacing della pelle e non solo

Laser frazionato per il resurfacing della pelle di viso e corpo. Il trattamento tramite l’ausilio di un raggio laser che vaporizza gli strati cutanei superficiali stimolando la rigenerazione dei tessuti, leviga la superficie cutanea e stimola la produzione di collagene, migliorando lassità, rughe, irregolarità cutanee e pori dilatati, macchie, cicatrici e smagliature. In modalità laser chirurgico il trattamento è adatto alla rimozione di piccole lesioni cutanee (nevi, cheratosi, fibromi) con minimo esito cicatriziale.

Laser Pico Q-Switched – Rimozione tatoo

Il laser intelligente per diversi trattamenti

Il trattamento eseguito con Laser Nd-YAG Q-switched, frazionato e focalizzato, in quattro modalità pico e nano, permette di rimuovere con alta precisione tatuaggi, macchie della pelle e melasma. Indicato anche per il ringiovanimento cutaneo, l’attenuazione di rughe sottili, pori dilatati, piccole cicatrici ed irregolarità cutanee.

Laser Resurfacing

Rigenera la pelle in profondità

Il resurfacing con Laser frazionato è una tecnica avanzata utilizzata per migliorare la qualità e l’aspetto della pelle attraverso l’utilizzo di macchinari laser che rimuovono gli strati più superficiali dell’epidermide o agiscono più in profondità nel derma, stimolando la rigenerazione cutanea e la produzione di collagene rendendo la pelle più liscia, compatta e uniforme. Il laser frazionato viene impiegato con successo per ridurre o eliminare macchie della pelle, melasma, cicatrici da acne, piccole rughe del volto e per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo del volto, del collo e delle mani.

Plexer E.A.S.T.

Microchirurgia non ablativa

Trattamento con Plexer o E.A.S.T. (Electrical Arc Sublimation Terapy) consente, senza l’uso di bisturi o punti di sutura, mediante vaporizzazione istantanea dei tessuti, di rimuovere o rimodellare piccole aree cutanee come nei, verruche, fibromi, macchie e rughe con massima precisione e senza danneggiare i tessuti circostanti.

Radiofrequenza frazionata Morpheus

Rimodella e rassoda con la radiofrequenza

Radiofrequenza frazionata subdermica a microaghi. Trattamento di medicina estetica che combina microneedeling e radiofrequenza per il ringiovanimento della pelle. Mediante l’utilizzo di microaghi viene rilasciata energia a radiofrequenza negli strati profondi del derma per stimolare la produzione di collagene e di acido ialuronico, migliorando la texture della pelle, riducendo rughe, cicatrici e lassità cutanea ed offrendo un effetto lifting su viso e corpo.

Plexer E.A.S.T.

Microchirurgia non ablativa

Trattamento con Plexer o E.A.S.T. (Electrical Arc Sublimation Terapy) consente, senza l’uso di bisturi o punti di sutura, mediante vaporizzazione istantanea dei tessuti, di rimuovere o rimodellare piccole aree cutanee come nei, verruche, fibromi, macchie e rughe con massima precisione e senza danneggiare i tessuti circostanti.

Ultraformer® III

Lifting non chirurgico a ultrasuoni

Tecnologia non invasiva con ultrasuoni focalizzati che, provocando il riscaldamento e la contrazione dei tessuti alla profondità di 4.5 mm in corrispondenza dello SMAS (fascia di tessuto connettivo che ricopre i muscoli del viso) ha un effetto fondamentale per il lifting facciale. Inoltre stimola la collagenesi nel derma superficiale e profondo a 1,5 mm e 3,0 mm per favorire il ringiovanimento cutaneo. Consigliato per un effetto liftante e rassodante del viso oltre che per trattare le adiposità localizzate sul corpo in modo sicuro e indolore.